Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:47 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. IT’S A MATTER OF SURVIVAL
  2. SUMMERTIME
  3. CALL ON ME
  4. I LOST YOU, OUT OF CONTROL
  5. STRANGER IN THE NIGHT
  6. TAKE ME AS I AM
  7. ON MY OWN AGAIN
  8. SHOOTING STAR
  9. GOTTA GET CLOSE TO YOU
  10. BEFORE IT ALL FALLS DOWN
  11. WE CAN RUN AWAY

Line up

  • Jonas Tyskhagen: lead vocals
  • Magnus Åkerlund: guitar, bass,, background vocals
  • Jan Hedlund: drums,keyboards, background vocals

Voto medio utenti

I Winding Road sono una melodic rock band svedese di Malung, nata nel 2018 per idea del batterista Jan Hedlund e del chitarrista Magnus Åkerlund, raggiunti più tardi dal cantante Jonas Tyskhagen.
La loro proposta è un classicismo rock melodico fortemente influenzato dall'AOR americano, ricco di pompose melodie, linee vocali ben assestate che non "osano" mai più di tanto, uso di synth e chitarre che raramente graffiano preferendo giocare su riff semplici all 'uniscono con le tastiere.
Un prodotto ben suonato e confezionato che va sul sicuro percorrendo strade ben note che faranno la gioia degli estimatori del genere.
Se infatti il disco non presenta veri highlight è pur vero che tutte le canzoni riescono a colpire nel segno anche nei momenti più tranquilli, quasi pop, che per fortuna non sono troppi. I chorus invitano spesso ad essere cantati come in "Call On Me" o "Out Of Control"nelle quali il singer da buona prova delle proprie qualità, non manca il lentone di turno "I Lost You" per fortuna non melenso, "Stranger In The Night" ha una ritmica alla Toto - ed è uno dei pezzi migliori -, "Take Me As I Am" è una ballad che mi ha ricordato Russ Ballard ( l'autore del mega hit degli '80 "Voices").
Non troverete qui pezzi duri o riff hard metal, anche se "Gotta Get Close To You" ha un bel tiro, ma se amate le sonorità melodic AOR fate vostro il disco senza indugi, a riprova che la scena svedese rimane la capostipite del genere!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.