Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:31 min.
Etichetta:Grand Sound Pr/Music Records

Tracklist

  1. SKELATON SCALE
  2. REEFERS STING AND HONEY
  3. MOST HATED MAN IN THE UNIVERSE
  4. SIGHT GOT PAST
  5. NANO 3000
  6. SHOOTING STARS
  7. LETHAL AND ARMED
  8. LUNCHTIME FUNERAL

Line up

  • Yoav Gruper: guitar
  • Slava Kishka: bass
  • Nir Baruch: drums
  • Roi Illouz: guitar
  • Yehi Zaken: vocals

Voto medio utenti

Dalla “Terra Santa” giunge questo agguerritissimo gruppo di groove-thrash metal con un disco molto convincente sia per la produzione - compressa e cupa - che per il songwriting.

E’ difficile in un panorama affollato come quello odierno riuscire a sfornare un prodotto originale e i Sintax ci sono riusciti, “Nano3000” colpisce nel segno con un sound che unisce velocità a parti cadenzate, groove ed aggressività e vocals rabbiose ma intelleggibili come piacciono a me. Un primo termine di paragone sono i Soulfly soprattutto per le vocals ma in realtà ho trovato delle similitudini anche col Thrash teutonico alla Kreator ( "Reefer, Sting And Honey", "Most Hated Man In The World"), il suono delle chitarre è molto saturo e compresso, il basso pulsa e la batteria alterna mid tempo ad accelerazioni, doppia cassa a rallentamenti.
C'è anche una buona dose di melodia che viene veicolata in canzoni veloci dal piglio Classic - Thrash come "Shooting Stars", la titletrack ha qualche sprazzo NuMetal, ma niente di cui "preoccuparsi", subito decolla sorretta dalle vocals selvagge del singer, sicuramente uno dei punti di forza del combo israeliano.
Un disco, questo, che pur non scoprendo nulla di nuovo e battendo strade sicure, lo fa in un modo efficace e con qualche spunto davvero interessante come quel senso di oppressione e minaccia presente in tutte le canzoni.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.