Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:21 min.
Etichetta:XTreem Music

Tracklist

  1. CANNIBALISMO FUNERARIO
  2. ARTE FUNERARIA
  3. IL LAMENTO DEI MALATI
  4. SEPPELLENDO I MORTI
  5. NEL TERRORE
  6. ALL'INTERNO DEL CIMITERO

Line up

  • Il Becchino: all instruments, vocals
  • Il Beccamorto: bass, drum programming

Voto medio utenti

Il duo nostrano in questione è affamato di sangue, morte e marciume a volontà.
I nostri con i moniker che si sono inventati sembrano più inclini a frequentare le salme sepolte che i vivi.
Se si dovessero abbinare ad una colonna sonora horror, sicuramente farebbero bella mostra nei film di Fulci e Joe D’Amato perché hanno un comune denominatore, l’estremismo; ecco che la label spagnola pubblica in CD l’ultimo Ep prodotto dalla band che era disponibile solo in audiocassetta.
Cominciamo con “Cannibalismo sanguinario”, il titolo è già tutto un programma; introdotto dal suono di una motosega ecco che si fa largo un sozzo doom/ death metal dai riffing serrati, tempi cadenzati e un basso ben in vista.
Il cantato è un grugnito cavernoso, profondo e incomprensibile; il brano ha al suo interno cambi di tempo fluidi che permettono di variare.
Ecco con “Arte funeraria” è come se si venisse colpiti da una lapide pesantissima di marmo.
Brano lento, oppressivo con riff marci, soffocanti e senza la minima melodia per poi attaccare a testa bassa con blast beat e tempi veloci senza sosta; sul finale i tempi si fanno elefantiaci e doom, qui il marciume è servito.
Con un titolo come “Seppellendo i morti” non si va in territori allegri; up tempo serrato e sporco e la produzione è ad hoc.
Il singer usa un tono profondo modello scarico del lavandino, mentre le ritmiche generate dalla drum machine sono veloci salvo rallentare sul finale segaossa.
Nel terrore” è il pezzo più corto del lotto; mid tempo cadenzatissimo, sporco e con chitarre zanzarose introdotte dal basso.
Il brano non ha pietà e attacca a testa bassa con un assalto in blast beats per poi deviare in territori pesanti e lenti.
Se cercate estremismo sonoro, marciume e cattiveria questo mini fa per voi, non per tutti ma si lascia ascoltare.

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.