Copertina 4,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:49 min.
Etichetta:Pride & Joy Music

Tracklist

  1. HEADS OR TAILS
  2. KNIGHTS AND HEROES
  3. LIVING ON A LIE
  4. SAVE ME
  5. I’M ON FIRE
  6. THE SLEEPING EMPEROR
  7. READY FOR THE SIN
  8. THE KING IS RISING
  9. UNDER THE SPELL
  10. THE WILD HUNT
  11. THUNDERCLOUDS

Line up

  • Werner Hießl: guitars
  • Kristina Berchtold: vocals
  • Steve Hall: bass
  • Martin Herzinger: drums

Voto medio utenti

Porca miseria che disco brutto. Ma andiamo con ordine.

"Heads or Tails" è il quinto album dei tedeschi Crystallion che, abbandonato il power di stampo Rhapsody-ano, si trovano nel 2019 con un nuovo album ma con un cantante dimissionario. La scelta del sostituto ricade su Kristina Berchtold, quindi è un grosso cambio nel sound della band, che tra l'altro sostituisce anche il chitarrista, assoldando l'austriaco Werner Hießl.

E quindi, "Heads or Tails". Heavy metal scontato oltre ogni confine, in alcuni pezzi un po' appoggiato sull'hard rock, con una bella chitarra scordata nel primo brano, giusto per settare l'atmosfera, e poi con un connubio di linee vocali brutte e arrangiamenti fatti male, su cui 'svetta' la dimenticabile voce di Kristina, intonata appena e davvero senza un briciolo di espressività. Il tutto moltiplicato per 10 brani più una intro, per un totale di 48 minuti e spicci.

Dice, "ma non c'è proprio niente da salvare"? Ma sì, ma poi cercando un paio di riff carini li trovi, ma davvero dobbiamo fare la caccia al tesoro? Non mi permetterei mai di denigrare qualcuno o il lavoro di altri, ma il mio ruolo di recensore mi impone onestà nei vostri confronti, e la massima imparzialità possibile. E, onestamente e imparzialmente, questo disco è brutto. Linea allo studio.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.