Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:37 min.
Etichetta:Eclipse Records

Tracklist

  1. TURNING TO ASHES
  2. 2. FOR THE WEAKENED
  3. 3. DAGGERS
  4. 4. I HIDE
  5. 5. ADRENALINE
  6. 6. NOTHING LEFT
  7. 7. THE IN CROWD
  8. 8. MY SICKNESS
  9. 9. NOTHING LEFT (CLEAN EDIT)

Line up

  • Stephanie Wlosinski: vocals, bass
  • Mike Bress: guitar, keyboard
  • Kenny Blesy: guitar
  • Tom Lafferty: drums

Voto medio utenti

Quando si dice la gavetta...
Gli Hearts & Hand Granades sono nati nel 2012 ed escono col loro debut album solo nel 2021!
Con alle spalle un demo e molte esibizioni live, la loro storia è la prova che la costanza premia sempre e che la gavetta fa pure bene.
Il disco in questione è una vera e propria bomba di rock and roll, sostenuto da un bel riffama pieno e potente, songwriting eccelso pur nella sua semplicità di fondo (d'altronde chi lo ha detto che le cose belle devono per forza essere quelle difficili??), prova vocale della bella e tatuata Stephanie convincente.
La titletrack che apre il disco mette già in chiaro le coordinate musicali del lavoro, ritmiche sostenute, riff rocciosi, solos semplici e un gusto per le melodie davvero ispirato.
"For The Weakened" è un massiccio mid-tempo con un chorus e vocals belle potenti, "Daggers" aumenta le ritmiche che sfociano nell'ennesimo chorus da cantare e a proposito di vocals, non sono mai stato un estimatore di quelle femminili ma Stephanie graffia e convince e mi ricorda un po' Pet Benatar (chi se la ricorda?).
I riff sono hard rock e pur senza risultare mai troppo heavy sono ficcanti e rocciosi anche in composizioni che partono piano con un arpeggio ("Hide"), mentre altrove come in "Adrenaline" non ci sono mezzi termini, le chitarre bruciano e molti gruppi hard rock più blasonati si sognano di riuscire a coniugare in questo modo semplicità e potenza.
"Nothing Left", primo singolo estratto, è un altra piccola gemma di hard rock col suo up tempo avvolgente ed è presentata in due versioni, quella clean e quella normale, che però a me sembrano esattamente uguali... Boh...
"In The Crowd" è forse il brano migliore nella sua originalità, un esplosivo rock'n'roll con un andamento bluesy e un chorus velocissimo e metal.
Conclude la potente e quadrata "My Sickness", con chitarre belle grasse e cadenzate.
Questa band americana non solo merita l'ascolto ma va tenuta d'occhio....
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.