Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:25 min.

Tracklist

  1. THE COLOUR OUT OF SPACE
  2. HAUNTER OF THE DARK
  3. AT THE MOUNTAINS OF MADNESS

Line up

  • Anthony Mariano: guitar
  • Ken Miller: bass
  • Mike Lang: drums

Voto medio utenti

Esordio per i Seismic, doom trio strumentale della Pennsylvania. Un Ep di tre brani che ci mostra uno stile sismico quanto promesso dal moniker della band. Pesanti e muscolari, i tre figuri di Philadelphia adottano un approccio trasversale che origina dalle diverse esperienze musicali pregresse (classic doom, punk, metal) e diventa quindi abbastanza variegato, seppur in un contesto che risulta prettamente sludge.
Gli undici minuti di "At the mountains of madness" sono esemplari di uno stile lento, massiccio, slabbrato, che avanza con passo inesorabile e cimiteriale nel segno del moderno extreme-doom ma è anche capace di aprirsi a ritmiche maggiormente dinamiche ed a passaggi di chiara matrice classic-metal. Il basso ultra-profondo di Ken Miller è un pugno nello stomaco, mentre la chitarra di Anthony Mariano rielabora riff post-Sabbathiani ed il drumming di Mike Lang segue la direzione indicata da Electric Wizard, Weedeater, Bongzilla e dai tanti altri interpreti del genere.
"The colour out of space" è molto Wizard-iana, possente e con una leggera velatura psych, mentre "Haunter of the dark" coniuga una struttura sludge insieme ad elementi doom, distorsioni stoner ed up-tempo da headbanging metal.
Non male, ma si percepisce che la band americana è ancora alla ricerca di una propria dimensione. Qualche buon passaggio e qualche fase un pò raccogliticcia. Se vi piace lo sludge strumentale quello dei Seismic è un nome da tenere in considerazione, in attesa però di un salto di qualità e personalità.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.