La Stanza delle Maschere

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2015

Line up

  • Domenico " The Psychic" Lotito: guitars, bass, synth
  • Angelo "Blood" Sposito: narration, vocals
  • Tiziana Radis: vocals, backing vocals
  • Roby Tav: keyboards, effects
  • Davide Caragnano: drums
La Stanza delle Maschere nasce dalle menti di Domenico Lotito e Angelo Sposito.
Nell'estate del 2015, Domenico (già attivo con gli Strange Here) e Angelo decidono di costruire un progetto che potesse far emergere le loro storiche passioni: il cinema horror (e non) italiano, il doom metal/psichedelia e la letteratura oscura inglese.
Dopo 7 anni circa, le idee musicali di Domenico si uniscono a quelle di Angelo per dare vita a "La Stanza delle Maschere", ispirato dalle grandi colonne sonore del cinema horror inserite in un contesto letterario .
Il concept musicale, che passa dalla psichedelia anni 60 fino alle sperimentazioni della musica tedesca dei seventies e al doom metal, si concretizza discograficamente nel 2020, grazie al patrocinio della Black Widow Records.

Discografia

Copertina 8
La Stanza delle Maschere (Black Widow Records / 2020) 

1. INTRODUZIONE (RITORNO DAL PASSATO ) / 2. L'ALCHIMISTA SCULTORE / 3. LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO / 4. IL VECCHIO TEATRO / 5. SETTE NOTE IN NERO (IN MEMORY OF LUCIO AND CAMILLA FULCI) ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.