Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:44 min.
Etichetta:GMR Music

Tracklist

  1. KEEP YOUR EYES ON THE PRIZE
  2. ROCK SOLID
  3. EAT THE RICH
  4. NO WIGGLE ROOM
  5. MEAN STREETS
  6. SWEET FREEDOM
  7. IT'S SO SWEET
  8. BURNIN'
  9. HIGHWAY OF LIFE
  10. LOVE IS THE MEANING OF LIFE

Line up

  • Neil Merryweather: vocals
  • Janne Stark: guitar, bass, percussion
  • Michael Maysonet: drums

Voto medio utenti

Prendete un rocker canadese veterano come Neil Merryweather, con una chilometrica carriera di cantante, bassista, compositore e produttore, collaborazioni con gente come Lita Ford, Steve Miller, Randy California, ecc, e mettetelo insieme ad un chitarrista svedese di lungo corso come Janne Stark (Overdrive, Locomotive Breath, Balls, Mountain of Power) con l'obiettivo di unire le forze per realizzare un disco. Secondo voi, cosa ne può venire fuori? Un "Solid rock", esatto! Che è proprio il titolo del presente album, un classic rock/blues che più classico non si può.
Hard songs fortemente orientate verso le vibrazioni bluesy, robuste e quadrate, sostenute da tipici mid-tempo energetici e riff taglienti nel segno della tradizione 70/80. Nulla di più, nulla di meno.
Il lavoro esprime un buon mix di esperienza e songwriting efficace, anche se non troviamo hit clamorosi o particolari novità sorprendenti. Rock solido, appassionato, diretto e senza fronzoli, talvolta grintoso-orecchiabile ("Keep your eyes on the prize", "No wiggle room") con un retrogusto virile Nugent-iano, oppure più alcolico e groovy alla ZZTop ("Mean streets", "It's so sweet", "Burnin") dove la componente blues è più accentuata, o ancora incursioni nel southern-mood ombroso ed avvolgente ("Sweet freedom") e nella melodia accattivante da viaggio in autostrada ("Rock solid", "Highway of life").
La prestazione tecnica della coppia Merryweather/Stark è impeccabile (e non ci saremmo attesi di meno), ma occorre citare anche l'apporto del drummer Michael Maysonet che funge da eccellente punto di raccordo tra i due leader.
In sostanza dieci buone e classiche canzoni hard rock, con una spolverata di blues, ben suonate, ben cantate, ben interpretate. Non un miracolo e nemmeno una rivelazione, ma una sensazione di freschezza come un sorso d'acqua per un assetato.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.