Pink Floyd - A Momentary Lapse Of Reason

Copertina

Info

Past
Anno di uscita:1987
Durata:51 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. SIGNS OF LIFE
  2. LEARNING TO FLY
  3. THE DOGS OF WAR
  4. ONE SLIP
  5. ON THE TURNING AWAY
  6. YET ANOTHER MOVIE
  7. ROUND AND AROUND
  8. A NEW MACHINE (PART I)
  9. TERMINAL FROST
  10. A NEW MACHINE (PART II)
  11. SORROW

Line up

  • David Gilmour: guitars, vocals
  • Nick Mason: drums and percussions
  • Richard Wright: keyboards

Voto medio utenti

Inserito il 22 mar 2023 alle 11:15

Buon disco, perfettamente calato nell'epoca in corso, io da fan della prima ora della formazione inglese per merito di padre e zio devo onestamente dire che questo album risente molto dell'assenza di Waters, la sua ombrosità tormentata era benzina per i capolavori precedenti ma il carattere brusco e rabbioso verso gli ex colleghi ha rotto la "Magia" cosa che purtroppo va ancora avanti oggigiorno data l'ultima provocatoria dichiarazione di aver registrato una personale versione di quel monumento musicale come "The Dark Side Of The Moon". Però tracce come "Yet Another Movie", "Dogs Of War", "Learning To Fly" e "Sorrow" (con un riff cupo e doom incredibile) sono delle perle, il resto è una rincorsa a cercare di essere gli stessi Floyd senza il carisma e la follia di chi ha generato la formazione come i due Roger che si sono allontanati.

Inserito il 22 mar 2023 alle 17:49

Assolutamente d'accordo con te riguardo a Waters. Il disco è bello, ovviamente non si può pretendere la luna da artisti che hanno già scritto la storia.

Inserito il 25 mar 2023 alle 09:59

Mi ha sempre lasciato un po' perplesso questo disco, i troppi musicisti ospiti e il contributo nullo di Richard Wright - che era rientrato ad album praticamente finito - e un Nick Mason al minimo sindacale me lo fa ritenere un disco solista di David Gilmour più che di Pink Floyd.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.