Copertina 8

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2020
Durata:42 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. 1. BLACK MAGIC
  2. LITTLE ROBOTS
  3. AURORA BOREALIS
  4. INFINITO 1122
  5. ATTACK OF THE MASSIVE
  6. THE WAY HOME
  7. WHIPLASH
  8. HAWKDANCE
  9. CUTTING LOOSE
  10. SEA OF TRANQUILITY

Line up

  • Reb Beach: guitars, bass on 4, 9, keyboards on 4, 6, strings on 10
  • David Throckmorton: drums (except on 6)
  • Robert Langley: drums on 6
  • Michele Luppi: piano on 3, 10
  • Phillip Bynoe: bass on 1, 2, 3, 8, 10, 11
  • John Hall: bass on 5, 6, 7
  • Paul Brown: keyboards on 1, 2, 5, 7

Voto medio utenti

Dunque, prendo un bel respiro:





Winger Alice Cooper Whitesnake Eric Clapton Bob Dylan Twisted Sister Dokken Night Ranger Bee Gees Andy Timmons...


Questi sono solo ALCUNI degli artisti con cui ha collaborato Reb Beach da Pittsburgh, PA. Un chitarrista eclettico, solido, affidabile e talmente versatile da avere, nella sua carriera da turnista/membro fisso, inanellato una serie impressionante di lavori, risultando sempre estremamente convincente e piacevolissimo all'ascolto.E il fatto che ci abbia messo ben 18 anni a pubblicare il suo secondo album solista dopo "Masquerade" è principalmente dovuto alla sua intensissima attività di touring (e studio) con Winger e Whitesnake. Ma finalmente il momento è arrivato, ed il buon Reb ci serve su un piatto d'argento questo gran bell'album, "A View from the Inside", che fornisce la perfetta sintesi dello stile del chitarrista statunitense.

Sì, perché l'album è capace di presentare brani più diretti come la opener "Black Magic", ad altri decisamente più fusion come "Little Robots" o una "Aurora Borealis" costruita sulle mille sfumature del tapping. La tecnica eclettica e polimorfa di Reb viene fuori soprattutto in "Attack of the Massive", in cui potrete sentire echi di Satriani, ma in cui potrete soprattutto godere di un Chitarrista con la lettera maiuscola, che ha ormai forgiato uno stile proprio e riconoscibile.

Pochissimi cali di tono per un album suonato superbamente, e non solo da Reb (leggasi la nutrita lineup di fenomeni a sinistra), prodotto molto bene e con un suono arioso, che permette di godere appieno di questa piccola perla di hard rock/fusion/guitar extravaganza davvero da leccarsi i baffi.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.