Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:14 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. CONDEMNED
  2. PLEASE HIM
  3. WORTHLESS EXISTENCE
  4. DEEPER
  5. TORMENT
  6. BURIED AND FORGOTTEN / IN ITS GRIP
  7. NECROPHILE

Line up

  • Ian
  • Fox
  • Izzy
  • Marvin

Voto medio utenti

Dalla Caligari Records giunge l’omonimo EP degli statunitensi The Passing, quattordici minuti per sette canzoni sette che uniscono punk e death metal condita da una attitudine volutamente sopra le righe.

I brani sono schegge che restano abbondantemente sotto i due minuti e mezzo di durata (spesso poco più di uno) con eccezione della sesta traccia “Buried and forgotten/In its grip” che si avvicina ai quattro, facendo a gara fra loro per esser i più sporchi e grezzi del lotto.
Sotto certi aspetti ricordano le sonorità degli svedesi Anti-Cimex per come macinano riff senza pause, con l’immancabile utilizzo del d-beat che non può mai mancare in chi si cimenta con queste sonorità, vedi ad esempi l’opener “Condemned”.

L’idea che mi son fatto durante l’ascolto è quella di una band che si è parecchio divertita in una jam session sfrenata, senza aver pretese di esser presi troppo sul serio o voler esser tramandati ai posteri, in cui la componente principale è quella di alzare il volume dei propri amplificatori al massimo e bere qualcosa di forte fra una canzone e l’altra.

Divertenti perché “The Passing” dura l’intervallo fra i due tempi di una partita, oltre non farebbe lo stesso effetto.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.