Inisans - Death Fire Darkness (split w/Sepulchral Frost)

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:14 min.
Etichetta:Sepulchral Records

Tracklist

  1. INISANS - HOLOCAUST WINDS
  2. INISANS - CIRCLE OF THE SERPENT
  3. SEPULCHRAL FROST - BLESSED BY FIRE

Line up

  • PG: Drums
  • Albin Myrén: Guitars
  • David Halonen: Guitars, Vocals, Bass

Voto medio utenti

Altro viaggio musicale in Svezia e dintorni, questa volta con lo split fra Inisans e Sepulchral Frost. I primi li avevamo già conosciuti un paio di anni fa all’epoca di “Transition”, il loro debut per Blood Harvest; i secondi invece non sono ancora arrivati al raggiungimento dell’obiettivo dell’uscita del primo album, avendo pubblicato lo scorso anno l’EP autoprodotto “Frozen entrapment”.

I più esperti Inisans sono presenti con due canzoni – “Holocaust winds” e “Circle of the Serpent” – che si ricollegano per suono, stile e approccio a quanto già sentito in “Transition”, la prima si scaglia contro l’ascoltatore con fare minaccioso per poi rallentare con un ipnotico giro di chitarra ipnotico a fare da break per poi ripartire in accelerazione. La seconda traccia, che sembra esser ancora più diretta della prima, riprende quel “senso caotico” caratterizzante il suono degli Insanis e in cui è si nota un approccio ai Morbid Angel delle origini.

Per i Sepulchral Voice invece troviamo qualcosa di differente, un brano da oltre sei minuti che esprime le diverse influenze della band e che parte con ritmiche death ‘n roll per poi virare su tempi più lenti con un riff molto melodico e di chiara estrazione anni 90 (avete presente i primi Evocation?) per poi riprendere velocità nell’ultimo minuto con un classico d-beat.

Alla fine questo “Death fire darkness” è un modo per non restare fermi durante questo disgraziato 2020 e far girare il nome in attesa di riascoltarli con più minutaggio a loro disposizione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.