Void Essence - Paranoid Posthumous Compulsion

Copertina 8,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:21 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. ASLINGER'S DECEPTION
  3. BREEDING THE DISEASED
  4. THE MADNESS IN WHICH WE TURN
  5. MANGLED
  6. THE MOUTHBLEEDING
  7. MEATERY EATERY

Line up

  • Enrico Bezzi: vocals
  • Lorenzo Fortunati: guitars
  • Mauro Sbragaglia: guitars
  • Giancarlo Agugliaro: bass
  • Christian Agugliaro: drums

Voto medio utenti

Secondo demo per romani Void Essence, band già abbastanza professionale ed in grado di trovare un contratto discografico, vista anche la qualità della proposta. Nelle sei tracce più intro di questo “Paranoid Posthumous Compulsion” notiamo subito una band matura, la quale sa giocare con la propria materia e plasmarla sotto forma di un death metal brutale e tecnico, ricco di groove ed intensità.
Il sound della band è di chiara matrice american brutal e stupisce, oltre alla qualità di registrazione, anche la padronanza tecnica. Vi assicuro che periodicamente il Graz mi manda dischi death metal e molti di questi sfigurerebbero di fronte a questi Void Essence. L’inizio è subito devastante con “Aslinger’s Deception” e per tutti i venti minuti di questo demo la band non viene mai meno a questo dogma. “Breeding The Disease” e “The Madness In Which We Turn” sono mazzate terribili che rimandano ai Suffocation, anche per via di alcuni rallentamenti soffocanti e ricchi di marciume, e da questo punto di vista ottima è “Mangled”.
Le conclusive “The Mouthbleeding” e “Meatery Eatery” sono state evidentemente composte e registrate in periodi diversi rispetto alle altre tracce, infatti la registrazione non è buona come nelle precedenti songs e si nota una maggiore velocità nelle composizioni che, comunque, rimangono ottime per voglia di devastare e bravura tecnica.
Questi Void Essence non ci metteranno molto a firmare un contratto e per il futuro è ovvio scommettere su di loro. Una spanna sopra la media delle uscite del genere.

Contatti: voidessence@hotmail.com
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.