Soulrot - Nameless Hideous Manifestations

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:37 min.
Etichetta:Memento Mori

Tracklist

  1. DESDE EL ARRECIFE DEL DIABLO...
  2. THOSE WHO DWELL IN THE ABYSS
  3. FROM MY GRAVE
  4. ECTOPLASMIC REVELATIONS
  5. INFERTILE ANTI-WOMB
  6. THIS PUTRID CANVAS
  7. MAJESTIC ROT
  8. INCORPOREAL AUTOPSY
  9. BLACKSTONE
  10. TRANSFIGURED THROUGH THE VOID

Line up

  • JH Wilschrey: Bass, Vocals
  • JL Olmos: Guitars
  • Daniel Fredes: Drums

Voto medio utenti

Band death metal che viene dalla fine del mondo (non ho resistito alla battuta), i cileni Soulrot si gettano nella mischia con il presente “Nameless hideous manifestations”, lavoro che affonda le radici nel più classico death metal….svedese.
Ebbene sì, il trio composto da JH Wilschrey (basso, vocals), JL Olmos (guitars) e Daniel Fredes (batteria) è devoto in maniera compulsiva alle sonorità old school provenienti dalla lontanissima Scandinavia, le canzoni che compongono il cd sono pesantemente influenzate dai primi Entombed (“Blackstone” sembra uscita da una serata alcolica con LHP in loop), Carnage, Grave e Unleashed con tanto di riff ronzanti in midrange, voce catacombale, d-beat e ritmiche dannate.
Nameless hideous manifestations” scorre che è una bellezza senza lasciare attimi di pausa fra un brano e l’altro, grazie anche ad una produzione ben bilanciata.
Fra i 10 brani che costituiscono il cd meritano una segnalazione - oltre alla già citata “Blackstone” - l’opener “Those who dwells in the abyss” dai fortissimi richiami ai primi Unleashed, “Ectoplasmic revelations” e “Infertile anti-womb”.
Il limite dei Soulrot è quello che la band condivide con tutte le band più o meno brave che suonano revival: ovvero seguire indefessamente quel percorso.
Se questo non costituisce un grosso problema, allora avete trovato il modo di passare una quarantina di minuti ad alto volume.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.