Messiah - Fatal Grotesque Symbols, Darken Universe

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:14 min.
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. FATAL GROTESQUE SYMBOLS - DARKEN UNIVERSE
  2. SPACE INVADERS
  3. EXTREME COLD WEATHER

Line up

  • Brögi: guitars
  • Patrick "Frugi" Hersche: bass
  • Steve Karrer: drums
  • Andy Kaina: vocals

Voto medio utenti

In Attesa del nuovo full previsto per l’undici settembre dal titolo “Fracmont”, ecco che gli svizzeri Messiah tornano con un nuovo Ep.
Quest band elvetica guidata fin dalle origini dal chitarrista Brögi è una colonna del movimento death/thrash metal fin dal 1984, anno di fondazione dei nostri.
Invero questo antipastino è un po' poverino, perché contiene solo un brano originale, ovvero la titletrack, mentre i seguenti due pezzi che completano il mini sono due riletture di due classici della formazione risalenti al debut datato 1986 e al secondo album del 1987.
La band può contare su una line-up solida e compatta fin dal 1990, e questo è un bene per molti versi.
La titletrack prende il via con un riff che più vecchia scuola non si può, brano che puzza di anni ottanta lontano un miglio.
Voce sporcata e andamento della sezione ritmica deciso con buoni cambi di doppia cassa e un bell’up tempo; le chitarre sparano riffing serrati, il solo è melodico come da tradizione.
Come ho detto all’inizio gli altri due brani sono direttamente presi dai primi due capitoli della discografia degli elvetici, ovvero “Space Invaders” dall’incedere doomy e la maligna e serratissima titletrack del secondo album “Extreme Cold Weather”.
Un piccolo antipasto in attesa del nuovo full ormai in dirittura d’arrivo, questo mini farà la felicità di molti cresciuti con l’old school extreme metal.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.