Night - Feeling it Everywhere

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:8 min.
Etichetta:The Sign Records

Tracklist

  1. FEELING IT EVERYWHERE
  2. KINGS OF THE NIGHT

Line up

  • Oskar Andersson: vocals, guitars
  • Sammy Ouirra: bass
  • Joseph Max: guitars
  • Linus Fritzson: drums

Voto medio utenti

Questi svedesi non si sono dati un nome particolarmente incisivo e nemmeno molto originale, visto che di Night in campo Metal ce ne sono almeno altri tre, come tre sono i full length che i Night hanno realizzato sinora, l'ultimo dei quali ("Raft of the World") risale ormai al 2017. Così, un po' per ingannare l'attesa del prossimo album e un po' per presentare il nuovo batterista, Linus Fritzson, in condivisione con gli Ambush (con i quali ha anche collaborato Oskar Andersson), danno alle stampe questo EP, composto da due sole tracce.

"Feeling it Everywhere", pur sempre fedele alla proposta Hard&Heavy che i Night propongono da quasi un decennio, si sbilancia ulteriormente verso un approccio più Rock e Seventies, il che di per sé non sarebbe un problema, ma nel caso non appare in grado di lasciare il segno, con i momenti migliori che si incrociano nel guitarwork, anche all'altezza del breve solo di chitarra, per un brano scontato e con un chorus fiacco e al limite del fastidioso, anche per il cantato di un "trattenuto" Andersson che a livello vocale non riesce a convincere. Più arcigno e dinamico l'episodio sulla B-Side, il che rende le cose più facili ad Andersson, con quel feeling retrò e nostalgico che mi ha ricordato le sonorità di "Sin After Sin" (1977, ovviamente dei Judas Priest), soprattutto nel brillante ed energetico finale e negli intrecci strumentali, dove i Night lasciano davvero un'ottima impressione.

Certo, fa un po' specie scoprire che "Feeling it Everywhere" è un brano più recente, mentre "Kings of the Night" è un pezzo, rimasto sinora inedito, recuperato dalle session di "Raft of the World" e ora registrato con la nuova formazione.
Da questo singolo si esce, così, con la sensazione che il meglio i Night lo abbiano alle spalle, si spera comunque che con il prossimo album cancellino questa mia impressione.


Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.