Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:37 min.
Etichetta:Sepulchral Voice Records

Tracklist

  1. CHARNEL RIFT
  2. CROWNED IN (FLORAL) VICE
  3. ENRAPTURED BY DECAY
  4. SEARED EYES
  5. LIFELESS SANCTUM
  6. ENDLESS WOUND
  7. FINALITY I BEHOLD

Line up

  • Jonathan Campos: guitars
  • Zach Coleman: drums & percussion
  • Morris Kolontyrsky: bass
  • Eli Wendler: guitars, vocals

Voto medio utenti

Dal sottobosco underground statunitense (Blood Incantation, Spectral Voice, ect.), precisamente da Denver, arrivano i newcomers Black Curse con il loro debutto, “Endless Wound” che, nelle intenzioni della band, vorrebbe essere una sintesi marcia e brutale di death, black e doom metal.
Il risultato finale è un sound ipercinetico e iperviolento che strizza l’occhio forse a troppe cose, al cosiddetto war metal, al raw black metal, agli Incantation, agli Aevangelist, persino a certe aperture spaziali/psichedeliche degli Oranssi Pazuzu.
Il cantato è prevalentemente in screaming, acido al punto giusto, anche se non mancano parti di growling sepolcrale, mentre la componente musicale è fondata su un costante assalto frutto di un drumming tempestoso, di un riffing appuntito che in alcuni frangenti strizza l’occhio anche al thrash metal, di assoli allucinati e velocissimi, e qualche catartico rallentamento caro, come già detto, agli Incantation.
L’ascolto di canzoni come “Crowned In (Floral) Vice” o “Enraptured By Decay” vi darà l’esatta misura di quanto sto dicendo, facendovi assaggiare, o sarebbe meglio dire vivere, un sound primordiale, barbarico, rozzo come una lima bastarda, coronato da una corona di spine fatta di blasfemia, occultismo e satanismo acido.
Nulla di nuovo sotto il sole ma la sinfonia dell’orrore messa in scena dai Black Curse è ben fatta e ben suonata e merita sicuramente il vostro/nostro supporto.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.