Copertina SV

Info

Anno di uscita:2020
Durata:23 min.
Etichetta:Prophecy Productions

Tracklist

  1. SHANDAI YA (VERSION)
  2. STANKA (CHOIR VERSION)
  3. ZAIDI SLUNTSE (PREVIOUSLY UNRELEASED)
  4. MOME MALENKO (RADIO EDIT)
  5. RANO RANILA (VERSION)
  6. RITE OF PASSAGE (LIVE IN WARSAW)
  7. SHANDAI YA

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

The Mistery Of The Bulgarian Voices è un coro di voci femminili bulgare, attivo sin dagli anni ’50, come coro di stato nell’allora paese comunista, e che si è sempre occupato di tenere viva la fiamma della musica tradizionale bulgara.
Non ho ancora capito cosa ci facciano su metal.it, né come mai questo disco sia edito dalla Prophecy Production, sta di fatto che su questo ep fa la sua comparsa Lisa Gerrard che, a quanto pare, già in passato ha collaborato con le bulgare.
Ciò detto, non ho alcun sistema di riferimento per dare un giudizio su questo tipo di musica, nessun parametro che non sia la pura soggettività del mi piace/non mi piace.
Ebbene, per quanto io ami la musica folk, devo ammettere che la musica tradizionale bulgara, con i suoi influssi orientaleggianti, non mi prende, per quanto il coro e l’armonizzazione delle voci, con l’ausilio di Lisa Gerrard, siano davvero ben fatti.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.