Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:48 min.
Etichetta: GMR Music Group

Tracklist

  1. DANCING WITH THE DAMNED (THE DAMNED)
  2. STILL
  3. THE URGE
  4. DEVIL’S ROBE
  5. IF I COULD
  6. LOVE BURNS
  7. IT’S YOU AGAIN
  8. STRANGE FRUIT
  9. ORBIT
  10. KILLING YOU
  11. ROAD TO NOWHERE
  12. RAMBLIN’ MAN

Line up

  • Belinda Kordic: voice

Voto medio utenti

A cosa vi fanno pensare nomi come: Fleetwood Mac, Nina Simone, Benjamin Smoke, Johnny Cash?
Beh, sicuramente a qualcosa che ha poco a che fare con il Metal; ed è proprio questa diversità di genere che propone Killing Mood, ''nom de plume'' dell'artista australiana Belinda Kordic.
Si tratta di un Country dalle sfumature Blues, che fin dall'inizio si presenta coinvolgente ed accattivante.
''Just Another Love Song'' è davvero un disco da ascoltare ad occhi chiusi, perchè solo in questo modo le splendide melodie di cui è composto potranno arrivare fino a voi e stregarvi del tutto...

<<Amore e morte... Due soggetti che prima o poi tutti dobbiamo affrontare; il primo lo desideriamo e il secondo cerchiamo di evitarlo con tutte le nostre forze>> dice la cantante; ed è proprio su questo tema che struttura il disco.
C'è da dire che domina la malinconia in tutto il lavoro, sia a livello melodico che testuale; il sound è molto dark, triste, cupo. Le linee vocali risultano essere anch'esse deboli e infelici.
Tra i 12 brani presentati da quest'artista si trova anche una splendida cover del brano ''Strange Fruit'', della celebre artista Jazz statunitense Billie Holiday.
Tecnica vocale e pathos sono inscindibili e questo fin dalla prima nota.
Buoni risultano essere anche il lavoro di artwork e produzione.
In conclusione possiamo affermare che questo ''Just Another Love Song'' di Killing Mood è un disco stupendo che riuscirà a proiettare l'ascoltatore nel meraviglioso mondo della musica Country/Blues e anche se questi non sono tra i vostri generi preferiti, non lasciatevi ingannare dalle apparenze; ''Just Another Love Song'' riuscirà ad emozionare anche l'ascoltatorepiù scettico.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.