Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2020
Durata:48 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. STILL FREE TO CHOOSE
  2. KNOW THAT FEELING
  3. EDIPSOS
  4. BEHIND THE SUN
  5. MAKE MY DAY
  6. PAINT YOUR SOUL
  7. TRUST NO ONE
  8. OVER THE MOUNTAIN
  9. INJECTION

Line up

  • Manuel Ruscigno: vocals
  • Filippos Gougoumis: lead and rhythm guitars, bass, backing vocals
  • Gianpaolo “Banjo” Begnoni: keyboards and programming
  • Danilo “Sakko” Saccotelli: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Band multietnica (e musicalmente moooolto preparata!) costruita intorno al chitarrista/mastermind Filippos Gougoumis, i The Oneira cambiano un pò formazione, aggiungono un buon vocalist come Manuel Ruscigno (che fa molto Neal Morse, un pelo più pulito sugli acuti) e tirano fuori codesto terzo album, "Injection", che ho da subito trovato molto piacevole.

Siamo in un territorio a cavallo tra i Porcupine Tree ma un pò più hard, i Transatlantic ma un pò più corti, i Flower Kings ma un pò meno autoreferenziali e noiosetti. Il disco suona molto bene, soprattutto in cuffia dove si possono ben cogliere le piccole sfumature di mixing, e i brani sono variegati, mai troppo lunghi e piacevoli. C'è un pò di tutto, ma all'interno di ogni singolo brano: riff potenti in apertura, momenti morbidi in mezzo, imprevedibili sterzate prog e una tonnellata di melodia, affidata alle voci, gestite davvero molto bene.

Vi lascio un paio di brani in ascolto sul player youtube, e mi sento di consigliarvi questo album, che suona bene e si lascia godere dagli estimatori del genere e non solo, per la sua alta fruibilità. Nice.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.