Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:59 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. CHILDREN OF THE NEXT LEVEL
  2. WWII
  3. DREAM DECEIVER
  4. NIGHT OF THE WITCH
  5. CITY OF ANGELS
  6. ISHTARS GATE
  7. SYMPTOMS
  8. FALSE PROPHET
  9. THE HEALERS
  10. CODE OF HAMMURABI
  11. CURSE OF OSIRIS
  12. CATACOMBS

Line up

  • Chuck Billy: vocals
  • Eric Peterson: guitars
  • Alex Skolnick: guitars
  • Steve Di Giorgio: bass
  • Gene Hoglan: drums

Voto medio utenti

Amici di Metal.it,
bentornati alla nostra rubrica delle videorecensioni dove il nostro FRANK domina incontrastato.
Stavolta si trova di fronte a dei veri titani del metal, con un frontman amato e rispettato da tutta la comunità che in questi giorni difficili celebriamo e festeggiamo ancora di più dopo la sua vittoria contro il coronavirus.
Parliamo di CHUCK BILLY e quindi dei TESTAMENT che tornano a distanza di quattro anni dal precedente "Brotherhood of the Snake" con il nuovo "Titans of Creation", in uscita il 3 aprile 2020.
La scure del nostro Mastro Birraio prefererito avrà risparmiato Peterson e compagni o ancora una volta si sarà abbattuta inesorabilmente contro gli sventurati che si prospettano di fronte al nostro giudizio?
Scopritelo insieme a noi nella nuovissima videorecensione di Metal.it!

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi
Un album con diversi "strati", in cui ad affiorare sono le sonorità del passato..quello scomodo! In aggiunta: un tributo agli Scorpions, una spruzzata di black, accenni di groove "intelligente" e quei soliti assoli da incorniciare.

Quello che si nota è la maggiore libertà data alla sezione ritmica.. O, più precisamente, una produzione meno confusionaria che sul precedente. Insomma, le loro slappate/rullate qui appaiono in rilievo! Best moment del disco: l'attacco all'arma bianca di Children of the Next Level, il refrain '80s su WWIII, l'assolo sopraffino in City of Angels, la "practiciana" Ishtar's Gate, le svisate di chitarra su False Prophet, il techno-thrash di Curse of Osiris.

meh....

dopo il 4o ascolto 6,5. Brotherhood dopo il primo era a 7 dopo il 200o siamo a 8, forse qualcosa di più. E' meno ispirato, va sulla linea del precedente in molte parti con "ah, ma questo pezzo mi pare quello di Brotherhood..." e quando si applicano per sperimentare qualcosa di nuovo bah, meglio non l'avessero fatto...

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 04 apr 2020 alle 23:10

ciao ragazzi, io dovrei risentirlo e risentirlo. Ma per ora, detto in grande onestà, non navigo certo sull'entusiasmo. La pozione è più o meno la stessa, forse un pò meglio curata rispetto ai loro album più anonimi. Ma prima di riascoltarlo per benone benone, non aggiungo altro che poi debba rimangiarmi !

Inserito il 03 apr 2020 alle 13:39

brotherhood per me è un gran disco.. 7.5/8

Inserito il 02 apr 2020 alle 16:19

Finalmente un disco degno di cotanto nome!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.