Pathogens - Soiled Cogs Forever Grinding

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:41 min.
Etichetta:Scry Recordings

Tracklist

  1. ABUSE OF POWER
  2. HOLLOW EYES
  3. SOILED COGS FOREVER GRINDING

Line up

  • A.D. Carter: all instruments

Voto medio utenti

Pathogens è il progetto musicale (sic) di A.D. Carter, rumorista americano della west coast il quale, con questo album, pubblicato su cassetta, vuole mettere in luce il nefasto influsso della specie umana sul nostro pianeta, un pianeta morente.
Lo scenario apocalittico disegnato dal nostro trova compimento e realizzazione mediante un platter musicale Death Industrial/Harsh Noise, e quindi sampler di gente disperata nell’atto di esser massacrata, rumori, vibrazioni, feedback, stridori e tutto quel campionario rumorista proprio del genere.
Non è metal, l’unica cosa di metallico esistente in questo platter è il clangore metallico che si rinviene tra i rumori della morente e sporca civiltà industriale, di quegli ingranaggi sporchi che macinano in continuazione cui fa riferimento il titolo dell’album.
Se c’è un pregio di cui va dato atto a Carter è il fatto che la propria musica non è così ostica come sembrerebbe, ma lascia decodificare, sovente, le proprie radici, fino a diventare, in alcuni passaggi, non solo intelligibile ma persino melodica. Melodica per quanto lo possa essere il rumore, sovente atonale.
Ciò detto, è chiaro non solo che questo album non è per la stragrande maggioranza di voi, ma anche che quei pochi che si dilettano in questo genere di musica sapranno trovare altrove di più e meglio di Pathogens.
Non vi dimenticate che siamo la patria di Atrax Morgue di Marco Corbelli.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.