Copertina 6

Info

Anno di uscita:2020
Durata:40 min.
Etichetta:Indipendente
Distribuzione:Two Side Moon Promotions

Tracklist

  1. PAIN, GRIEF AND SORROW
  2. FINAL SPRING
  3. THE BRIDE
  4. SEROTONIN
  5. DISTANT SUN
  6. BREAKER OF CHAINS
  7. THE HUNTER'S FALL

Line up

  • César Conde: lead vocals
  • Gustavo Merino: drums
  • Jose Guisande: guitars
  • Oskar Sànchez: bass
  • Paula Gonzàles: guitars, vocals

Voto medio utenti

Disco d'esordio per gli spagnoli Orion Saiph, nome ispirato un pò dai Metallica, un pò dall'astronomia.

Il qui presente "Seven Stages of Grief" è il disco di debutto della band, peraltro già terminato nel 2018 e rilanciato in questi giorni, anche alla luce di nuovi cambi di line-up, che hanno impattato in maniera significativa sulla formazione.

Per quanto riguarda il contenuto: beh, la categoria di massima è prog-metal, ma lo potete di sicuro catalogare come il parto (forse ancora un pò acerbo) di una band molto passionale, che spesso preferisce l'emozione alla tecnica, e che passa da brani potenti e convincenti ("The Bride", "Pain, Grief and Sorrow"), a momenti più leggeri ("Serotonin"), all'immancabile suite, "The Hunter's Fall", piena di idee ma un pò troppo diluita, poco intrigante, ecco. Ma è in generale tutto il disco a spingere poco, quasi più rock che metal, più alla ricerca del colpo emotivo che dell'esibizione di tecnica esecutiva.

Un debutto, insomma, abbastanza promettente, ma la band necessita ancora della inevitabile fase di maturazione che potrebbe regalarci un combo interessante e nuovi album di miglior fattura nel futuro. Staremo a vedere. A proposito, se volete potete dare un ascolto all'intero album da questo link. Fateci sapere!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.