Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:40 min.
Etichetta:Indipendente

Tracklist

  1. BY THE MIGHT OF THE CROW
  2. FAMINE
  3. TRAIL OF THE FALLEN
  4. HYMN OF THE LOST LORD
  5. QUEEN ANNES REVENGE
  6. DEMON
  7. THE RETURN
  8. TWO KINGS

Line up

  • Ivar Oftedal: lead guitar
  • Danny Valle Johannessen: vocals
  • Terje Martinussen: drums
  • Zlatko Kusmic: rhythm guitar
  • Alejandro Roberto Sanhueza: bass

Voto medio utenti

....E rieccoci con le band dal nome strano, sembrano una mia fissa ultimamente! Questi giovani norvegesi si chiamano SWMM, ovvero "Sometimes we Make Music"! Il perché? Beh, abitano in Norvegia, a 400 km l'uno dall'altro, e quindi ogni tanto gli riesce di vedersi o organizzarsi e portare avanti questo progetto, esistente già da 7 anni ma solo oggi arrivato al debutto sulla lunga distanza.

Innanzitutto, non fatevi fregare dall'etichetta: symphonic è quel che dichiarano, ma "Trail of the Fallen" è un calderone di power, black, spruzzate di doom, anche se il tutto fa molto Turisas, Wintersun, Ensiferum, senza ovviamente averne lo spessore.

A dire il vero, c'è giusto una manciata di momenti da salvare in questo platter, che di certo non brilla per momento ispirativo, o perizia esecutiva dei nostri giovani eroi: salvo la cattiveria di "Hymn of the Lost Lord", le intenzioni quasi dimmuborgiriane di "Two Kings", ma molti momenti sono mosci, pur volendo suonare violenti o particolarmente convincenti. E' un lavoro di fino, gli anni e l'esperienza daranno di certo ai SWMM l'opportunità di brillare in maniera convincente, cosa che per adesso, ahinoi, non riescono a fare.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.