Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:37 min.
Etichetta:Frontiers

Tracklist

  1. FIRE
  2. ELECTRIFY
  3. UNIVERSE
  4. ALONE
  5. HOLLOW
  6. WORLD
  7. PERFECT DISASTER
  8. FACE OF FEAR
  9. STARS
  10. BURN THE SUN

Line up

  • David Ruiz: vocals
  • Vanya kapetanovik: bass
  • Dave Bates: guitar
  • Jimmy Lee: drums
  • Margarita Monet: vocals

Voto medio utenti

Band molto interessante questa degli Edge Of Paradise, al loro terzo full length.
La proposta musicale è un originale mix fra metal classico dalle forti influenze sinfoniche e sonorità molto moderne, a tratti industrial, il tutto supportato dalla voce della bella Margarita Monet che fra sussurri e alzate di tono ci accompagna in un viaggio sonoro assolutamente coinvolgente.
L'abilità del gruppo di Los Angleles è stata quella di unire perfettamente tutte queste componenti senza che nessuna prevalesse sull'altra, quindi le canzoni hanno un loro perfetto equilibrio sonoro che rende l'ascolto piacevole lungo tutto il lavoro e se non ci sono highlights è pur vero che non ci sono nemmeno fillers, anzi più lo si ascolta e più il lavoro offre spunti di interesse.
Le chitarre hanno un suono metal moderno mai eccessivamente duro e le tastiere danno quel tocco in più che rende arioso e pomposo il sound.
Mi viene obiettivamente difficile estrappolare una canzone dal lotto, il lavoro va ascoltato nel suo insieme e troverete soddisfazione fra riff metal, aperture sinfoniche, cori e grandi dosi di melodia.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.