Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:39 min.
Etichetta:Toscana Concerti

Tracklist

  1. A VOLTE SAI
  2. SONO MEGLIO DI TE
  3. QUELLO CHE NON RESTA
  4. NELL'ABISSO
  5. ILLUMINA
  6. SPAZIO LIQUIDO
  7. BABILONIA
  8. MORBOSA ABITUDINE
  9. FRAGILE
  10. 1000 PASSI

Line up

  • Lorenzo Malatesti: vocals, guitars
  • Maurizio Spagli: bass
  • Luca Pasquinucci: drums

Voto medio utenti

Il dizionario della lingua italiana ci insegna che la tricotomia è una “divisione in tre parti” di qualcosa, oltre che la rasatura pre-operatoria, ma di quello ne parleremo in altra sede. Nel caso della band toscana, attiva da qualche anno sulla scena nazionale, tricotomia è piuttosto la fusione di tre elementi differenti tra loro in stile e generi musicali d’appartenenza, fusione volta alla creazione di qualcosa di unico e speciale.

E in effetti quella dei Tricotomia è una proposta musicale davvero interessante, che spazia dal cantautorato a un indie rock molto “leggero”, che mi ha ricordato parecchio quello dei conterranei Malfunk, per chi se li dovesse ricordare. Apprezzatissima e riuscita la scelta di cantare in italiano, caratteristica che rende i brani dei toscani facilmente assimilabili e decisamente canticchiabili. Graffiante e incisiva la voce di Lorenzo Malatesti, ottimo il lavoro alle chitarre dello stesso Malatesti e precisa la sezione ritmica formata da Maurizio Spagli e Luca Pasquinucci.

Spero vivamente che i Tricotomia non si snaturino e continuino sulla strada tracciata finora, certo complicata ma quantomeno diversa dalle solite, banali proposte “rock” italiane.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.