Copertina 6

Info

Anno di uscita:2019
Durata:40 min.
Etichetta:Pride & Joy Music
Distribuzione:Soul Food

Tracklist

  1. REMEMBERING QUEST...
  2. OF BARDS & BEASTS
  3. THE GOLDEN VESSEL
  4. FOUR FOURS
  5. THE RISE OF THE KRAKEN
  6. AN OCEAN BETWEEN US - PART I - CHAPTER TWELVE
  7. AN OCEAN BETWEEN US - PART II - ULYSSES' CRY
  8. PIRATES OF THE NIGHT
  9. AND SO THE BARD SANG
  10. GUNPOWDER

Line up

  • Captain Eleanor Tenebre: vocals
  • Paolo “The Bard” Andreotti: keyboards, backing vocals
  • Adrian “The Time Knitter” Carrero: guitars
  • Lara “Percia” Garrido: bass
  • Jorge “You” Homobono: drums
  • Mery “Deep” Red: cello

Voto medio utenti

Esce per Pride & Joy Music il debutto degli spagnoli Crusade of Bards, autori di un metal sinfonico che rimanda ai Within Temptation, agli Xandria o ai Visions of Atlantis.

L'artwork stesso della band, con il suo concept marinaio/piratesco ricorda la band Austriaca, anche se la voce della cantante, dall'altisonante nome d'arte Captain Eleanor Tenebre, appare un po' troppo delicata e monocorde rispetto a quella delle sue più famose colleghe.

Il lato sinfonico della band risulta molto curato e professionale, con le tastiere del leader della band,l'italiano Paolo Andreotti, che formano la base di tutti i pezzi del disco e sono impreziositi dall'apporto del violoncello di Mery “Deep” Red.

La durata contenuta del disco, circa 40 minuti, permette di mantenere alta l'attenzione, con alcuni dei pezzi più riusciti che si trovano nella parte centrale della tracklist, il singolo The Rise Of The Kraken, e la più veloce An Ocean Between Us - Part I - Chapter Twelve.

Siamo quindi di fronte ad un debut album sufficiente, un po' troppo derivativo, ma che farà felici i fan del metal sinfonico. Ci si augura che con maggiore esperienza i ragazzi possano tirare fuori in futuro un prodotto maggiormente personale.


Recensione a cura di hellfiregab

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.