Copertina 4,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2019
Durata:66 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. THE OFFER
  2. LOSER
  3. END TRANSMISSION
  4. MONEY
  5. IN ME
  6. SLAVE
  7. STRONG
  8. FLIGHT OF THE DRAGON
  9. LIFE WILL FADE
  10. PASSING
  11. THE WOLVES YOU'VE LET IN
  12. ONE DAY

Line up

  • Dirk Meyer: Vocals
  • Björn Bombach: Bass
  • Frank Fasold: Keyboards
  • Thorsten Thrunke: Drums
  • Sven Böge: Guitars

Voto medio utenti

La verità? ho fatto molta fatica ad arrivare in fondo al nuovo album degli Ivory Tower. E cercherò di spiegarvi il perché. Ma intanto, mi sia concessa una digressione sulle note inviate dalla solerte Massacre Records: progressive metal? No ragazzi, gli IT fanno più o meno heavy/power, somigliano molto ai Primal Fear, a certi vecchi Annihilator, ma prog metal è ben altro! E poi, cito, "Spherical synths create space and ass mystical patterns to the sound"... spero sia "add"!

Vabbè, torniamo ai nostri. Nuovo cantante per gli Ivory Tower, trattasi di Dirk Meyer, una sorta di Ralf Scheepers meets Ripper Owens meets Jeff Waters ma preso male. Timbro graffiante, derivativo e con pochissima personalità, che si accavalla a composizioni che, quando osano, rischiano di cascare nel ridicolo: ascoltare per credere il breve strumentale acustico "Flight of the Dragon", o i solos di "Passing", "One Day", scegliete voi... Sotto vi metto un paio di video, cosi vi fate un'idea. Molti pezzi sono dei mid-tempos ammorbanti, e per quanto il guitar mastermind Sven Böge si sbatta, molto spesso manca proprio l'ispirazione, quel quid che trasforma una manciata di riff e una, ammettiamolo, buona sezione ritmica in un album convincente. Qualche fiammata interessante ci sarebbe anche, come la veloce "Life will Fade" o "End Trasmission", ma è decisamente poca, poca roba.

Insomma, "Stronger" di nome ma non di fatto. Peccato.




Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.