Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:62 min.
Etichetta:Avantgarde Music

Tracklist

  1. INNER - SPACE
  2. RADIANCE
  3. EQUALS
  4. ISAE
  5. SHIPWRECKS
  6. THE FIFTH WORLD
  7. EVERYTHING'S ABOUT TO CHANGE FOREVER
  8. A GOLDEN FORCE

Line up

  • Daniel Änghede: vocals, guitars, bass, keys
  • Heike Langhans: vocals, guitars, keys

Voto medio utenti

Immaginate una distesa vasta e silenziosa ed il vostro sguardo che si alza verso il cielo stellato ed infinito.
Immaginate il vuoto che vi circonda e la sensazione di libertà senza confini.
Questo è "Inner-Space" il primo album per gli svedesi ISON, gruppo che nasce dall'incontro di Daniel Änghede ( Crippled Black Phoenix, Hearts of Black Science ), che si occupa degli strumenti, e della bravissima Heike Langhans ( Draconian, LOR3L3I ) responsabile delle suadenti parti vocali.
Il gruppo definisce il proprio suono "cosmic drone" non andando troppo lontano da quella che è la realtà: atmosfere dilatate, interventi di chitarra dal sapore shoegaze, sintetizzatori "spaziali" di scuola new wave (predominanti), un feeling ghiacciato e carezzevole al tempo stesso, sono gli elementi dell'amalgama sonora sulla quale gli ISON dipingono scenari che danno della solitudine e dell'infinito uno stupefacente ritratto che non ha bisogno di "urlare" per testimoniarci la sua forza e che si fonda, essenzialmente, sull'atmosfera piuttosto che sulla mera forma canzone.
"Inner-Space" è un album dalla gelida bellezza che va goduto rigorosamente di notte e con le cuffie per immergersi totalmente in una esperienza sonora che, di certo, il giorno e la frenesia del mondo moderno non possono esaltare poiché questo è un lavoro che ha bisogno di tempo per avvolgerci, ha bisogno di tempo per ipnotizzarci, ha bisogno di tempo per affascinarci.
Se questo tempo lo avete, fate vostro quest'album e con lui apritevi a dimensioni parallele senza limiti e senza forme definite come se foste in un sogno ad occhi aperti privo di confini materiali.
Etereo e misterioso, "Inner-Space" vi aspetta.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.