Mind Key - MKIII - Aliens In Wonderland

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:60 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. ALIEN IN WONDERLAND
  2. HANK (THE BLAZING EYES)
  3. HATE AT FIRST SIGHT
  4. ANGRY MEN
  5. HANDS OFF CAIN
  6. BE-POLAR
  7. OBLIVION
  8. PSYCHO WORLD
  9. VERTIGO (WHERE THE COLD WIND BLOWS)
  10. PURE HE/ART
  11. NON-EXISTENCE

Line up

  • Aurelio Fierro Jr.: vocals
  • Dario De Cicco: piano & keyboards
  • Emanuele Colella: guitars
  • Lucio Grilli: bass
  • Mirko De Maio: drums

Voto medio utenti

E chi se lo aspettava un nuovo album dei Mind Key dopo dieci anni? Tra i più sottovalutati alfieri del metal nostrano, la band guidata da Dario De Cicco ed Emanuele Colella ritorna con il suo caratteristico mix di prog, AOR, hard rock e metal.

Il tempo sembra essersi fermato in brani come “Alien In Wonderland”, “Hank” e “Angry Men” che guardano rispettosamente al passato della formazione, indubbiamente influenzata da act quali Symphony X ed Evergrey. Non mancano gli episodi più marcatamente AOR-oriented - “Hands Off Cain”, “Oblivion” e “Pure Heart” strizzano l’occhio a Toto e Journey - alternati a momenti elettronici/sinfonici dalle venature prog (“Hate At First Sight”, “Psycho World”).

Ineccepibile la performance - in particolare quella del cantante Aurelio Fierro Jr. - mentre sul fronte della produzione probabilmente si poteva fare qualcosina di più (il mix non suona sempre perfettamente definito e bilanciato, e questo penalizza in parte la resa complessiva del full-length).

Welcome back Mind Key!

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 lug 2019 alle 22:20

Davvero un gran bell'album di prog-metal!!! Potente, tecnico, vario e anche tremendamente raffinato! Concordo in pieno con la recensione!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.