Delirious - Made For The Violent Age

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:49 min.
Etichetta:Armageddon
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO
  2. TRIPLE SIX
  3. I AM THE ENEMY
  4. CALL ME GOD
  5. SLEEP IN PEACE
  6. IDIOT NATION
  7. BLOOD BEGINS TO FREEZE
  8. HATE TRADER
  9. MY FRIENDS
  10. DOWN ON MYSELF
  11. THE SKY TURNS RED
  12. RAGERS ELITE
  13. IN A GADDA DA VIDA

Line up

  • Markus “Betty” Bednarek: vocals
  • Andreas Supplie: guitars
  • lexander Cwertnia: guitars
  • Simon Schröder: bass
  • Markus Keller: drums

Voto medio utenti

Hell yeah, disco piacevole questi dei Delirious, thrash band tedesca attiva dal 1990 e giunta ora al terzo album. Il fatto che mi fossero totalmente sconosciuti nonostante il mio sconfinato e intramontabile amore per il genere mi fa capire o che sono un ignorante, o che questi Delirious non hanno fatto finora album degni di particolar menzione. Mi riprometto comunque di ascoltarli, specialmente dopo aver apprezzato questo "Made for the Violent Age", un album decisamente particolare, nel bene o nel male.
Al classico sound Bay Area i Delirious mischiano il tipico stile tedesco, ma non stiamo parlando di Sodom e soci, bensì del classico heavy sound tedesco! A volte un po' forzatamente, altre ancora con linee banalotte, i Delirious sfornano un thrash album zeppo di inconsuete aperture melodiche, che con il thrash più ortodosso hanno assai poco a che vedere. E anche la cover finale di "In a Gadda da Vida" (sì pure loro) stupisce piacevolmente, anche perchè il risultato è di tutto rispetto.
"Made For The Violent Age" è un album che sa essere vario e di questi tempi non è poco. Certo, non fa gridare al miracolo e probabilmente tra due mesi io stesso me ne sarò dimenticato, ma la sufficienza la raggiunge meritatamente.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.