Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:51 min.
Etichetta:Too Loud Records

Tracklist

  1. VIKTOR
  2. THE MONK
  3. SHORTCUT
  4. VOLSTEAD ACT
  5. MATE
  6. B&S
  7. HARD AWAKENING
  8. 1854
  9. TRICKY QUIET
  10. GREAT UNKNOWN
  11. ELICONA

Line up

  • Elia Borelli: bass, vocals
  • Ivan Marchettini: guitar
  • Emanuele Mollica: drums

Voto medio utenti

I Drunken Crocodiles sono un trio di Parma, nato nel 2013, con un paio di Ep all’attivo.
Adesso pubblicano il loro primo full-lenght per la Too Loud Records. Lo stile è un heavy rock/stoner molto tosto e massiccio, ma ricco di influenze variegate come le sfumature sludge (“The monk”), le pennellate di tensione drammatica dal retrogusto grunge (“Shortcut", "Mate", "1854”) e gli impatti crudemente metallici (“Volstead act”) . Il tiro è sempre sostenuto e grintoso ma con soluzioni differenti, vedi lo stacco narcotico all'interno della poderosa e selvaggia “B&S” o l’andamento a strappi della cupa “Hard awakening”, con qualche reminiscenza dei Kyuss più urticanti (“Tricky quiet”) fino ad arrivare alle aperture ipnotiche e psichedeliche di “Great unknown”.
Sempre efficace l’interpretazione vocale rugginosa di Elia Borelli, così come la solidità dell’impianto ritmico e la capacità di variare le strutture all'interno dei singoli brani. Nell'insieme una prova più che positiva, che colloca questa formazione nel range medio-alto delle produzioni nazionali in questo settore musicale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.