Copertina 6

Info

Anno di uscita:2020
Durata:15 min.
Etichetta:Spettro Records

Tracklist

  1. THE WEEDZARD
  2. GANJA GOLEM

Line up

  • Stefane Samson: guitar, vocals
  • Shane Wilkie: bass
  • Mitch Hines: drums

Voto medio utenti

I canadesi della Nuova Scozia Brain Fog pubblicano un breve Ep di due brani per l'etichetta bolognese Spettro Records, specializzata in sottogeneri alternativi.
Questo trio propone uno sludge monolitico e sfibrante, chiaramente ispirato agli Sleep ed agli Electric Wizard, che porta avanti la tematica dello stordimento totale attraverso la marjuana. Suoni e ritmiche pesantissime, atmosfera doom allo stadio terminale, percorsi ipnotici ripetuti all'infinito per creare una sensazione di opprimenza psicoattiva. Però, sinceramente, nulla di nuovo o particolarmente stimolante. C'è la sensazione di un'attitudine ancora scolastica e derivativa. Due brani, per quanto lunghi, sono pochi per dare un giudizio esaustivo, ma è evidente che la formazione americana deve ancora lavorare a fondo se vuole emergere in un filone abbastanza limitato nelle soluzioni e già parecchio inflazionato. I richiami sabbathiani ultra-distorti non fanno più molto effetto e gli appassionati di lungo corso ci sono ormai abituati da tempo.
Occorre una marcia in più, che i Brain Fog al momento non possiedono ancora.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.