Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:50 min.
Etichetta:Battleground Records

Tracklist

  1. DESPITE ALL
  2. RATS IN THE WALL
  3. BRUSHFIRES
  4. SNAKE OIL DEALER
  5. SHOOTING DOWN THE SUN
  6. PALACE OF THORN
  7. CITY OF DUST
  8. PLAGUE WIDOW

Line up

  • Charlie Touseull: vocals
  • Jake Brazelton: guitars
  • David Rodgers: guitars, vocals
  • Dick: bass
  • Andy Kratzenberg: drums
  • Matthew Davis: keyboards

Voto medio utenti

Sludge band di Tucson, Arizona, i Godhunter si sono costruiti un certo rispetto grazie ad una serie di autoproduzioni vendute direttamente in occasione dei loro concerti, secondo una tradizione militante e anti-sistema che anima anche i testi delle canzoni, riguardanti problemi politici, sociali e ambientali.
Adesso pubblicano un album vero e proprio, tramite la loro etichetta Battleground Records, comprendente otto lunghi pezzi di polveroso heavy rock dai toni arcigni e pachidermici. Puri e massicci, gli americani non compromettono la linea stilistica, snocciolando episodi implacabili che uniscono trame stoner-sludge ad una attitudine quasi punk.
L’ultra-ribassata ed essenziale “Despite all” rappresenta al meglio la proposta del gruppo, nella linea di Eyehategod, Weedeater, - 16 -, Fistula, ecc, così come la raschiante title-track. Ancora più sfibrante la conclusiva “Plague widow”, lunga e lenta discesa verso la disperazione in atmosfera extreme-doom.
Lavoro onesto, di nicchia, appetibile per appassionati.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.