Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:35 min.
Etichetta: Punishment 18 Records

Tracklist

  1. THRONE OF THE SLAPSTICKS
  2. B.O.P.E
  3. ESCHATON
  4. RED STRIPED POLICE
  5. PURGE THE GREED OF FEAR
  6. STOP THAT GORILLA
  7. DUAL STRIKE
  8. TOXIC PROTOCOL
  9. LEAP OUT
  10. SKIDS AND BREW

Line up

  • Mattia Tibuzzi: bass
  • Jacopo Bassi: drums
  • Daniele Ricci: guitars
  • Adriano Angeli: guitars
  • Alessandro "Maraccio" Giorgi: vocals

Voto medio utenti

Dopo ben 8 anni dall'uscita di "Back from the Drainpipe" sono tornati gli Engine Driven Cultivators. La band ha rilasciato sotto Punishment 18 Records "Insert Coin". L'album a partire dalla sua copertina è un totale richiamo agli anni '80, le strumentali e gli assoli hannno una forte influenza da parte degli Annihilator, tecnici, aggressivi e graffianti, contornate da cori rabbiosi che hanno reso famosi Exodus e Municipal Waste, con una produzione ottima, dove ogni strumento è al proprio posto.

Come già detto il lavoro svolto è valido come dimostrato dalle tracce "Stop that Gorilla", "Dual Strike" e "Skids and Brew". Non ho voluto sbilanciarmi troppo nel voto essendo questo il loro primo album sotto un'etichetta come la Punishment e dati i grandi margini di miglioramento. Detto questo agli EDC mando i miei complimenti sperando che possano regalarci in futuro un lavoro qualitativamente superiore, mentre agli amanti del genere consiglio di supportare band del genere specie se nostre conterranee.

Recensione a cura di Nicola Guido

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.