Copertina 5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:25 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. URBAN VIOLENCE
  2. RISING BRUTALITY
  3. LITTLE BITCH
  4. SUCK ME
  5. BALANCE OF HATE
  6. MOTHEFUCKER
  7. YOU!
  8. THE SEARCH
  9. I BEAT YOU
  10. FORBIDDEN IS
  11. THE SENTENCE
  12. THE DEPORTATION
  13. MY DETENTION
  14. VENGEANCE PLANES
  15. THE LAST NIGHTMARE
  16. THE PERFECT ALIBI
  17. BACK TO MY LIFE
  18. CYRUS
  19. BALANCE OF THE HATE
  20. CAUSE OF DEATH 2004
  21. TOTAL ASSAULT

Line up

  • LGD: vocals, guitars
  • Corrodox: guitars
  • Rudymental: bass
  • Panzer: drums

Voto medio utenti

Sono rimasto annichilito per I primi 2, 3 brani, poi mi sono ripreso, ho scosso un po' la testa, poi mi sono depresso, poi mi e' venuto da ridere, poi mi sono incazzato, poi ho capito tutto.

Ad un secondo ascolto l'incazzatura e' cresciuta. E ho capito meno.

Beh, vi piaccia o no questo e' lo stato in cui Urban Violence da Bolzano mi hanno lasciato. Ora vi spiego tutto. Trattasi di un side project di tale LGD di Anguish Force. Io non ho mai sentito gli Anguish Force, ma ho idea di cosa aspettarmi.

Ora ... vi do' gli elementi di base poi decidete voi cosa farne di questo quartetto ...

Il genere e' trash-core. A-la Nuclear Assault quando fanno I pezzi trashcore, a-la S.O.D. quando fanno I pezzi traschore, a-la Brutal Truth quando fanni I pezzi trashcore ... quel genere li' ... il suono della chitarra e pari-pari a quello del primo full-length dei tedeschi Warrant. Visto che I nostri vogliono suonare trashcore stile anni '80, fino a qui, tutti siamo d'accordo che Urban Violence ha colpito nel segno.

Tecnicamente ho alcuni dubbi. I brani sono relativamente semplici da suonare ed interpretare. Ma non c'e' un brano uno che lascia il segno in quel campo. Soprattutto qualche colpo di cassa sembra fuori posto e si nota. Avete mica usato quelle odiose batterie elettroniche con I pads che sembrano francobolli e la cassa che non e' rotonda ma e' una specie di gigantesco vibratore piatto ? Le ho usate prima ... vi capisco ...

Su tutti, e questa e' l'unica cosa che penso di aver capito bene, il peggiore e' il tale che canta nei primi 3 o 4 brani. O almeno "come" canta I primi brani. Orrendo. Scusatemi, ma that's what I think. Poi sembra ci sia un altra voce nel quinto brano, quella e' molto migliore, ma poi sembra che il cantante sia lo stesso di prima. Io non c'ho capito una cotenna, ma il cantato e' cantato male con rare eccezioni. L'inglese e' molto scadente, la pronuncia pedestre, I coretti ( che sono mille e piu' forse) sono sciatti. Sembra che nelle parti cantate tutti "leggano" I testi, sapete quell'impressione ?

I riff sono trash-core. 2 accordi di numero, difficile dare un giudizio. Tutto trito e ritrito ma il genere e' quello che e'. Molti brani, iniziano e finiscono e passano e non te ne accorgi nemmeno a parte per il cantato che come si e' detto "lascia il segno".

Non voglio essere cattivo perche' capisco che I nostri si sono divertiti e vogliono far divertire, ma c'e' un senso di approssimazione che lascia l'amaro in bocca. Trashcore non puo' essere cosi' facile e semplice da suonare.

Lascio a voi rileggere quel che si e' detto e trarre le debite conclusioni.

Se mi chiedete un voto ve lo presento qui di seguito.

Contatti: Nationalstr. 12, 39040 Atzwang (BZ) Lgd666@hotmail.com - www.anguishforce.com
Recensione a cura di Max 'Cotecum' Cottica

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.