Bloodsoaked Necrovoid - The Apocryphal Paths of the Ancient 8th Vitriolic Transcendence

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:42 min.
Etichetta:Iron Bonehead Productions

Tracklist

  1. QUINTESSENCE OF THE COLOSSAL COSMIC ENTITY
  2. METAPHYSICAL PROLAPSE THROUGH PURULENT DETACHING NIGHTMARES
  3. DISMAL CATACOMBS OF ETERNAL ASTRAL FLAGELLATING TORMENT
  4. CONSUMING DARKNESS OF VOID TOWARDS INCONCEIVABLY VAST INSANITY
  5. FLESH DIVINATIONS FOR THE EGO-PLUNDERED PSYCHE
  6. VORTEX EXTRACTING PUTRID DISEMBODIED BEINGS
  7. SUBSTANCE CONCEILED IN OPENED CONDUIT DISCHARGING FLESH - PENETRATING AGONY
  8. SEMPITERNAL GRAVITATIONAL PULL OF THE MASSIVE COSMIC CAULDRON

Line up

  • Jorge Camacho: Bass, Vocals
  • Jose Maria Arrea: Drums
  • Federico Gutierrez: Guitars, Vocals

Voto medio utenti

La Iron Bonehead Productions ci propone i Bloodsoaked Necrovoid, terzetto proveniente dal Costarica, che con “The Apocryphal Paths of the Ancient 8th Vitriolic Transcendence” cercano di uscire dall’underground centroamericano affacciandosi verso platee più vaste.

“The Apocryphal Paths of the Ancient 8th Vitriolic Transcendence” sostanzialmente è la raccolta dei due demo editi lo scorso anno (semplicemente intitolati “Demo I” e “Demo II”) disponibili esclusivamente su cassetta, pubblicata su cd per un totale di poco più quaranta minuti di death/doom sulfureo e catacombale.

L’ascolto è permeato da una atmosfera davvero malsana e disturbante, e gran merito va assegnato alla produzione minimale e da forti riverberi che fa da cassa di risonanza ai riff opprimenti, quasi “cosmici”, nei passaggi più doom eseguiti dalla band.
Molto probabilmente l’aggettivo migliore per identificare la musica dei Bloodsoaked Necrovoid è apocalittico, e i titoli a la Demilich sono di grande aiuto in questo caso, una apocalisse in cui nessuno uscirà vincitore, un colonna sonora entropica a cui non si può sfuggire.

Inutile in questo caso scegliere un brano piuttosto che un altro, “The Apocryphal Paths of the Ancient 8th Vitriolic Transcendence” va preso nella sua interezza senza mezze misure – o questo genere si ama, o lo si evita come la peste – lasciando che l’angoscia ti stringa all’angolo.
In attesa di un vero debutto sulla lunga di stanza, questo cd è un piatto ricco per fan di Spectral Voice, Grave Upheaval e Disembowelment, ma poi non dite che non vi avevo avvertito.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.