Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:19 min.
Etichetta:Prosthetic Records

Tracklist

  1. TALLON IV
  2. RESONANCE CASCADE
  3. COLOSSI
  4. GUARDIAN

Line up

  • Dyer Keathley: bass
  • Mike Hargrave: drums
  • Jamie DeMar: guitars
  • River Jordan: guitars
  • Dave Palenske: vocals

Voto medio utenti

La Prosthetic Records ci presenta questo EP di quattro brani degli americani Volcandra come qualcosa di appartenente al folto panorama del melodic black metal traendo, di fatto, in inganno chi si dovesse avvicinare al gruppo senza conoscerlo.
"Border World" è, invece, un concentrato di sonorità diverse: Melodic Death Metal, Melodic Blackened Death Metal, Progressive Black Metal, Power, sono tutti generi, e declinazioni, che possono venire in mente mentre si ascoltano queste composizioni, così come è facile sentire la "presenza" di band come Dark Tranquillity, Amon Amarth, Stormruler, Children of Bodom e tanti altri ancora.
Insomma un bel puzzle verrebbe da dire.
La mia opinione è che la band non abbia ben chiaro cosa suonare e quale debba essere la direzione da prendere: questo EP sembra una sorta di esercizio in cui ottimi musicisti, la preparazione tecnica è notevolissima, si divertano a "jammare" tra fughe neo classiche, epicità, violentissime accelerazioni black, tipiche partiture da death melodico, tecnicismi da death ricercato e incursioni in territori più "classici" senza che ci sia una sintesi di fondo o un filo conduttore.
Per molti questo potrebbe essere un grande lavoro.
Per altri una accozzaglia di troppe idee.
Per me, lo ripeto, è qualcosa di incompiuto.
Spero che i Volcandra sappiano focalizzarsi meglio in futuro sulla strada da prendere poiché, lo voglio sottolineare, il talento c'è ed è anche tanto.
Staremo a vedere ed a sentire.
Per ora lascio un senza voto.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.