Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:7 min.
Etichetta:Hammerheart

Tracklist

  1. AT WAR
  2. SPAWNING THE REBELLION

Line up

  • Sandro Moreira: drums
  • Ronaldo Lima: guitars
  • Fabiano Penna: guitars
  • Marcello Marzari: bass, vocals

Voto medio utenti

Uno striminzito aperitivo in attesa di un abbondante pasto.
Questo "At War" è infatti una ristampa dell'EP che la Hammerheart rilasciò nel 1999 agli albori della "carriera" dei brasiliani Rebaelliun e, visto che la band si è appena riformata dopo lo split del 2002, tanto vale attirare un pochino l'attenzione, no?
Dicevo, striminzito perché abbiamo a che fare con due soli pezzi, impossibili da valutare con un giudizio numerico ma che trasmettono un'idea precisa dell'attitudine e del death metal della band ai suoi esordi. Nonostante la registrazione a "cazzo di cane" (termine tecnico), che in realtà aggiunge molto del fascino alla proposta, il tiro e la cattiveria sono davvero soddisfacenti. In particolar modo colpisce la title track che in soli 3,16 minuti, si dimostra una frustata veloce ed insidiosa ricca di buoni riff, atmosfere malate ed una piacevole varietà. I Rebaelliun hanno poi pubblicato un buonissimo full lenght nel 1999 (Burn The Promised Land) ed un più che discreto seguito nel 2001 (Annihilation) anche se meno sorprendente del precedente. Roba comunque degna di una riscoperta, soprattutto se siete amanti di vecchi Krisiun e Morbid Angel.
Dopo un tuffo nei ricordi, speriamo che la band ci prepari un ricco buffet di morte.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.