Hollow - Between Eternities of Darkness

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:44 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. TRAVEL FAR
  2. FATE OF THE JESTER
  3. DOWN
  4. PULL OF THE UNDERTOW
  5. SHADOW WORLD
  6. HIDDEN
  7. CALLING
  8. THE ROAD I’M ON
  9. DEATH OF HER DREAM
  10. SAY FAREWELL

Line up

  • Andreas Stoltz: vocals and guitar
  • Stalder Zantos: drums

Voto medio utenti

Un po' a sorpresa ecco un nuovo album degli Hollow, che a quasi vent'anni da "Architect of the Mind" si ripresentano sulla scena, seppur - come scopriremo - in "forze ridotte", ma anche in gran forma.

Infatti, su "Between Eternities of Darkness" la formazione vede il solo Andreas Stoltz (anche nei Binary Creed) a rappresentare il gruppo, cantando e suonando tutti gli strumenti, salvo la batteria, assegnata a un "tal" Stalder Zantos, che curiosamente è un anagramma di Andreas Stoltz, il che mi fa pensare che possa trattarsi di una batteria elettronica. Seppur fosse, questo non penalizza la resa sonora del disco, che suona brillante e vivace, sin dalla sua opener "Travel Far", che definisce subito lo stile degli Hollow, un Progressive Metal che si può accostare a band come Tad Morose, Morgana Lefay, Triosphere e DGM e e soprattutto si ricollega a quanto fatto in passato dagli Hollow e in tempi più recenti pure dai Binary Creed, che in effetti presero nome proprio da una delle canzoni incluse sul già citato "Architect of the Mind".
I picchi dell'album sono, a mio avviso "Pull of the Undertow" ben scandita e vigorosa, con un azzeccato refrain e un bell'assolo di chitarra, e la drammatica ed intensa "Death of Her Dream", che alterna toni soffusi e arpeggiati a momenti via via sempre più accesi. Se vi piacciono gli episodi energici potete sempre guardare a "Travel Far" o all'accoppiata "Hidden" & "Calling", e se preferite esplorare gli aspetti più melodici non resta che rivolgersi a "Shadow World" (da sottolineare la prova vocale di Stoltz) oppure ai chiaroscuri della conclusiva "Say Farewell".

E' davvero un piacere rivedere in pista gli Hollow, e ad ogni modo "Between Eternities of Darkness" è un album dalle molteplici sfaccettature... qualcuna dovrà pur piacervi.



Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.