Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:19 min.
Etichetta:Testimony Records

Tracklist

  1. FEAR THE VERDICT
  2. DEADLY SUPERSTITION
  3. CONFESSIONS IN FIRE
  4. SUPREMA
  5. HUNTING HERETICS

Line up

  • Johannes Pitz: Bass
  • Ferli Thielmann: Guitars, Vocals (backing)
  • Daniel "Mett-God" Jakobi: Guitars, Vocals (backing)
  • Jost Kleinert: Vocals

Voto medio utenti

Abbiamo lasciato i tedeschi Demonbreed un paio di anni fa con la pubblicazione del debut “Where gods come to die” per Testimony Records. Debutto per modo di dire, visto che nascono dalle ceneri degli Lay Dawn Rotten, band che aveva sulle spalle oltre quindici anni di attività di cui tutto possiamo dire tranne che siano novellini alle prime armi.

In attesa del secondo lavoro, il combo teutonico ha appena dato alle stampe il presente cinque pezzi “Hunting heretics”, il quale da parte sua, si inserisce con continuità con quanto espresso precedentemente con il precedente lavoro.

Struttura e suoni appaiono sempre legati alla vecchia scuola, così come le aperture melodiche riscontrabili nelle strofe e nei bridge.

Il cd si apre con “Fear the verdict”, pezzo caratterizzato da ritmiche midtempo senza particolari accelerazioni (anzi in diversi punti si preferisce rallentare), dal groove compatto e quadrato, per passare a una più canonica “Deadly superstition” (dall’ipnotico inizio molto slayeriano mi vien da dire) che riesce a lasciare comunque una buona impressione. “Confessions in fire” parte benissimo con una serie di riff d’impatto, che fanno a fette l’aria, su cui il growl incazzato di Jost Kleinert costruisce un refrain molto catchy dalle tinte gialloblu svedesi. Forse il miglior pezzo del lotto.
Chiudono il minicd “Suprema” e la titletrack “Hunting the heretics”, il primo è un brano che mi ha molto ricordato i connazionali Fleshcrawl o gli svedesi Evocation per l’incedere deciso senza fronzoli e per le aperture melodiche finali, mentre la seconda è sostenuta da un notevole lavoro alla batteria ad opera di Ferli Thielmann.

Come avrete capito, nulla di nuovo su questo pianeta, ma di sicuro un lavoro altamente consigliato agli amanti del death metal old school in cui sono assenti punti deboli.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.