Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:7 min.
Etichetta:Regain Records

Tracklist

  1. FIRE THE TORCHES
  2. TRIANGLE OF ESSENCE

Line up

  • Sameli Köykkä: Drums, Bass
  • Jani Koskela: Vocals, Guitars

Voto medio utenti

Dalla recentemente risorta Regain Records giunge sulla mia scrivania l’ep di debutto del finnico duo Cynabare Urne, progetto dedito al sempreverde death metal.
Spesso due pezzi sono pochi per giudicare in pieno le potenzialità di una band, ma è innegabile che “l’orecchio allenato” riesca a trovare agilmente spunti interessanti in prospettiva futura.
E’ questo il caso di “Fire the torches”, i Cynabare Urne propongono un death metal vecchio stile di matrice oscura la cui struttura principale è costituita da ritmi molto cadenzati (senza però sfociare in pattern doomeggianti) ed armonici da cui partono improvvise accelerazioni.
Forse mi sbaglierò, ma ho la sensazione personale è che al duo Köykkä/Koskela abbiano gli Autopsy fra le band del cuore e che cerchino di recuperare in parte le macabre sonorità di Reifert & Co.
Sensazioni a parte, le due canzoni che costituiscono “Fire the torches” non mostrano ingenuità tali da sconsigliarne l’ascolto a chi è dentro queste sonorità, lasciano intravedere buoni margini di miglioramento e scommetto che potranno togliersi diverse soddisfazioni.
Stay tuned.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 31 dic 2016 alle 16:19

nel cuore hanno roba giusta allora :D

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.