Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2005
Durata:50 min.
Etichetta:Black Lotus
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ONCE AGAIN...
  2. ...HERE WE ARE
  3. HESITANT GATHERING
  4. HONORED EXPEDITION
  5. THE MIRROR MASK
  6. SEMPER CASTA
  7. ON THE EDGE
  8. FATAL CONFLICT
  9. THE PLEDGE
  10. 6 MUST DIE
  11. ENOLA GAY

Line up

  • Andreas "The Wizard": drums
  • Costas Hatzigeorgiou: vocals
  • Simos Kaggelaris: guitars
  • Spyros Triantafillou: bass
  • John B.: guitars
  • Nick "Peper" Zanninello: keyboards

Voto medio utenti

Nessun progresso da registrare per i Wolfcry rispetto al precedente "Nightbreed", anzi, i tentativi del gruppo greco di apportare qualche novità al proprio Power Metal vanno decisamente a vuoto. In quest'ottica va probabilmente visto l'ingresso in formazione di un secondo chitarrista e sopratutto di Nick Zanninello alle tastiere. Alla voce troviamo ancora Costas Hatzigeorgiou, che si ripropone nella stessa prestazione altalenante del precedente lavoro, così quando affronta i passaggi più melodici, palesa non poche difficoltà.
Non sono tuttavia solo le prestazioni individuali a mettere alla corda "Warfair". E' difficile pensare di salvare un brano anonimo come "Hesitant Gathering" con un refrain in growl o piazzando dei ricami di tastiere che nelle intenzioni dovrebbero essere atmosferici. Oppure sinfonici ed epici, come quelli che aprono la seguente "Honored Expedition", che mette ben in evidenza i limiti del vocalist. Le cose vanno un po' meglio prima con "The Mirror Mask", inizialmente veloce poi aperta a soluzioni che tendono al Prog Metal, e quindi sulla speedy ed aggressiva "On The Edge". Si torna però nel baratro con la ballad "The Pledge": un elogio alla banalità. Nel finale ecco gli episodi più aggressivi del disco, una massiccia "6 Must Die" ed infine la brutta cover di quello che è stato uno dei maggiori successi degli O.M.D. negli anni '80: "Enola Gay", ai suoi tempi un bel pezzo (ovviamente per il suo genere) ma qui davvero maltrattato.
Al terzo disco, la situazione per i Wolfcry non è sicuramente delle migliori.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.