Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:13 min.
Etichetta:Lifeforce Records

Tracklist

  1. VICIOUS CYCLE
  2. SELF-CLEANSING
  3. FALLEN ARCHETYPE
  4. DEGRADATION & SUBORDINATION

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Nuovo EP per i berlinesi ANCST che con questo "Abolitionist" confezionano una release assai limitata e forse "ambita", dato che tramite una cooperazione tra la loro Yenohala Tapes e la Lifeforce Records pubblicano solamente 300 vinili da 12" (con però 4 tracce invece di 7) e 300 cd, peraltro disponibili unicamente nei loro webstores o ai concerti.

Detto questo, il "combo" hardcore è giunto con questa uscita alla quinta pubblicazione del 2018, tra 2 due full length, uno split ed una compilation: inutile dire che senza dubbio di rabbia ed impatto nel crust core degli Ancst ce ne sarebbe, ma anche che quando si pubblica con questa cadenza schizofrenica si rischia di comporre la stessa canzone 100 volte ed è proprio quello che accade in questo caso, considerando peraltro che si tratta di una one-man band e che il buon Tom Schmidt fa praticamente tutto da solo, senza l'apporto di più menti creative e compositive.

Dove si possa ascoltare la vena black metal che viene universalmente riconosciuta agli Ancst rimane per me un vero mistero; molto chiaro invece il fatto che la sovraesposizione possa nuocere alla salute ed alla varietà delle composizioni che dovrebbero essere elaborate più a lungo e con vari confronti invece che gettate sul mercato di continuo.








Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 dic 2018 alle 16:46

vero tutto. però "ghosts of the timeless void" è un ottimo disco, è uscito quest'anno ed è senza recensione. se trovo come spero il tempo ve ne proporrò una mia come ghostwriter magari

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.