Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:38 min.
Etichetta:20 Buck Spin

Tracklist

  1. BLOOD SPLATTER ECLIPSE
  2. DISFIGURING OPERATIONS
  3. ASTRAL SAVIOR
  4. BODIES COLLECT
  5. EXHIBITS OF TORTURE
  6. MORTUARY OF NIGHTMARES
  7. DARKNESS INFESTS
  8. BARBAROUS EXPERIMENTATION
  9. DISSECTED HUMANITY

Line up

  • Andrew Benenati: Bass
  • Matt Izzi: Drums
  • Steve Fuchs: Guitars
  • Matt Kapa: Vocals
  • Federico Dimarco: Guitars

Voto medio utenti

“Ecliptic butchery” è il secondo album di inediti degli statunitensi Scorched - band proveniente dal Delaware - autori di un buon death metal che affonda le proprie radici nella tradizione americana degli anni 90.

Indiscutibilmente influenzati dagli Autopsy, gli Scorched puntano forte su un suono compatto in cui i rallentamenti non servono “solo” a cambiare ritmo alle canzoni in corso d’opera, ma costituiscono uno dei fondamenti su cui si basa il songwriting della band.
In questo senso il lavoro della coppia di asce Federico Dimarco/Steve Fuchs è da manuale così come il growl intenso e profondo di Matt Kapa - l’accoppiata “Disfiguring operations” “Astral savior”, “Darkness infests” e Dissected humanity” valgono già da sole l’acquisto di “Ecliptic butchery” – ma è il generale senso di genuinità che permea l’intero lavoro a far salire il voto finale del disco e, in quest’ottica, non si può che apprezzare il lavoro di produzione e mixaggio di Arthur Rizk che, da parte sua, è entrato in piena sintonia con la band.

Disco appassionato ed appassionante, “Ecliptic butchery” ha tutte le carte in regola per rendere felici gli amanti del death metal. Soldini ben investiti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.