Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:14 min.

Tracklist

  1. SAASTA
  2. TOTALITääRISTä SOTAA
  3. KARKURI

Line up

  • Invicto: Bass
  • Macellarius: Drums
  • Extermus: Guitars, Vocals

Voto medio utenti

Secondo demo per il terzetto finnico Panssarituho, gruppo dedito ad un death metal decisamente minimale che in poco più di quattordici minuti ci deliziano con tre canzoni dal piglio battagliero. Pur non avendo i testi a disposizione, grazia al traduttore online, sappiamo dai titoli che i Nostri traggono ispirazione dalla guerra e ciò che ad essa è collegata. Per non parlare del particolare di un carro armato usato come cover.

D’altronde da “Saasta” (salva), “Totalitääristä Sotaa” (guerra totale) e “Karkuri” (disertore) cosa dovremmo aspettarci? Pace e amore? Direi proprio che non è il caso.
I Panssarituho, pur nella loro grezza materia, qualcosa di interessante riescono a tirar fuori, specie nella seconda traccia, in cui riecheggiano le influenze alla Bolt Thrower , e la terza traccia in cui la band introduce un tocco melodico su una base strutturata fra il marziale e il cadenzato e che donano varietà al “Demo II”.

Peccato per il mixaggio carente, specialmente per le vocals che risultano troppo sullo sfondo rispetto agli strumenti.
L’ascolto alla fine è simpatico, ma ci vuole più carne al fuoco per capire bene cosa la band è capace di fare e di non fare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.