Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:9 min.

Tracklist

  1. SOULSTENCH
  2. THE PAINLESS (PARADISE LOST COVER)

Line up

  • Jeffrey Breden: Guitar
  • Jason Barron: Vocals
  • Dylan Kilgore: Bass
  • Jarrett Pritchard: Guitar
  • Clayton Gore: Drums

Voto medio utenti

Ad un solo anno dalla loro formazione, gli americani Pulchra Morte escono oggi con questo 7'' dal titolo "Soulstench", contenente l'omonima traccia ed una cover: sorvolando sull'utilità o meno di una siffatta uscita che dovrebbe fungere da apripista all'imminente debut album, addentriamoci nella proposta musicale della band, che devo dire si è dimostrata fin dal primo ascolto molto accattivante ed interessante. "Soulstench" infatti è un brano che paga fortemente tributo a band come i primissimi Paradise Lost ed Anathema e che offre un death metal melodico e melancolico, grazie al lavoro delle chitarre della coppia Jeffrey Breden - Jarrett Pritchard che intessono melodie ed assoli decadenti, ben supportati dal growl di Jason Barron, vocalmente molto simile a Nick Holmes, e da una voce femminile. La scelta di coverizzare "The Painless" dei Paradise Lost è da leggersi quindi come un sincero tributo ad una band che rappresenta la primaria fonte di ispirazione dei Pulchra Morte e che musicalmente si intreccia alla perfezione con il mood proposto dalla band nel suo brano originale, oltre ad essere qui riproposta in maniera molto fedele all'originale e suonata con grande perizia.
Certo un solo brano è tutt'altro che sufficiente per dare un giudizio su una band, ma devo confessare che con la loro "Soulstench" i Pulchra Morte sono riusciti a catalizzare fin da subito la mia attenzione. Per gli amanti del doom/death di primi anni Novanta, questi ragazzi si profilano come una band da monitorare nel prossimo futuro: le qualità per fare bene ci sono tutte.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.