Rongeur - An Asphyxiating Embrace

Copertina 5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:31 min.
Etichetta:Ampmandens Records

Tracklist

  1. WELTSCHMERZ
  2. SPECIAL NEEDS
  3. FIENDESLIEBE
  4. WELLPISSER
  5. THE DECONSTRUCTIONIST
  6. MR. HANDS
  7. THE WEIGHT OF GUILT
  8. CHAINED TO A DEAD HORSE

Line up

  • Jon: drums/vocals
  • Dag Ole: bassguitar/vocals

Voto medio utenti

Prima prova sulla lunga distanza per i norvegesi Rongeur, che si presentano al grande pubblico con questo "An Asphyxiating Embrace", un disco che nelle intenzioni della band dovrebbe omaggiare formazioni quali Eyehategod, Kyuss e Neurosis, tra le altre. Nella mezzoretta di ascolto dell'album sinceramente ho faticato parecchio a scorgere tracce delle suddette band nel sound dei Rongeur, che suonano più che altro come una versione ripulita ed innocua di una band post-hardcore: scordatevi quindi riff malati provenienti dalle paludi della Luoisiana oppure chitarre aspre e sabbiose sottratte ai deserti polverosi della California, e prendete una qualsiasi band hardcore, spogliatela di qualsiasi cattiveria e nichilismo ed otterrete il sound dei Rongeur. A dispetto del titolo, qui di asfissiante non vi è proprio nulla e se le intenzioni della band erano quelle di trasmettere disagio o nichilismo (il filosofo Schopenauer è citato come fonte di ispirazione dal gruppo stesso) si può dire che l'obiettivo non è stato centrato affatto: i brani scorrono piatti, più prossimi a territori rock che allo stoner/sludge ed anche lo scream del cantante e batterista Jon non riesce a trasmettere quella giusta ansia esistenziale che ci si sarebbe aspettati da una band del genere.
Alla luce di questo, è difficile dare la sufficienza a questo "An Asphyxiating Embrace" che suona ancora acerbo e che non ha le carte in regola per lasciare segni del proprio passaggio.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.