Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:65 min.
Etichetta:Domestic Genocide Records

Tracklist

  1. FIGHTER PILOT
  2. BROWN
  3. PROFIT
  4. UNIDENTIFIED
  5. ROW OF LIGHTS
  6. REDEEMER
  7. RIVERBED
  8. VOMIT WITHIN
  9. SUFFOCATE
  10. PART OF ME

Line up

  • Helena Goldberg: bass, vocals
  • Sam Lohman: drums

Voto medio utenti

Ecco i primi veri emuli degli Om, i virginiani Akris. Un duo composto da una bassista/cantante e da un polipesco batterista. Niente chitarre, tutto si basa su uno sludge lo-fi perlopiù lento e distorto, pieno di echi psichedelici e di stordimento narcotico. La tatuatissima Helena Golberg guida la sua mini-band col cipiglio cattivo, mulinando il suo basso ultrasaturo ed aggiungendo vocals melmose e tossiche.
L’effetto è buono, ma cala alla distanza. Il groove ritmico non è sufficiente a tenere in piedi l’intero album, che mostra comunque alcune punte molto interessanti come “Riverbed”, slow-doom con passaggio dal canto limpido alle urla più sguaiate, o la lunga e massacrante “Brown”.
Pare che all’indomani della realizzazione di questo esordio gli Akris si siano già divisi, quindi il loro futuro resta incerto.
Un disco che interesserà solo i completisti stoner/sludge.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.