Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:34 min.
Etichetta:Prosthetic

Tracklist

  1. REMAINS OF THE GODS
  2. OBITUARY
  3. A GUARDIAN IN A PASSERBY
  4. THE HUNT
  5. LETTER TO MY ABUSER
  6. FRACTURATED BY THE FALL
  7. THE STATIC MASSES
  8. GUIDING THE NORTH STAR
  9. YOUR DEVOTED VICTIM
  10. THE LAST CATASTROPHE

Line up

  • Laura Nichol: vocals
  • Mike Dias: bass
  • Ben Murray: guitars, drums

Voto medio utenti

Saldamente ancorato ai più moderni standard del metal di ultima generazione, melodico, veloce e aggressivo al tempo stesso, la versione propostane dai Light This City si orienta maggiormente verso la componente thrash/death, con qualche punta di rabbioso hardcore nella struttura ritmica dei brani (vedi ultimissima scuola statunitense), e si caratterizza per il cantato femminile.
Detto questo, poco altro ci sarebbe da aggiungere su una formazione valida ma in parte anonima, eccessivamente votata agli standard imposti da decine di altre band nel corso degli ultimi anni, dal cantato di Laura, davvero troppo vicino a quello di una certa Angela, alla generale vena creativa e compositiva di tutta la band, anche sotto questo aspetto visibilmente ispirata dagli Arch Enemy, con una maggior irruenza (specie se paragonati agli ultimi lavori dei loro "maestri") ma una scarsa capacità di risultare originali ed interessanti. Questo il difetto principale di una band valida, dalle buone potenzialità ma che ancora deve far fruttare le proprie capacità per un risultato maggiormente identificabile e interessante. Messi da parte l'odierno swedish death metal e la risposta metal core d'oltre oceano, di questo "Remains of the Gods" rimane davvero ben poco, buon manierismo e niente più.
Recensione a cura di Marco 'Mark' Negonda

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.